PRESENTING THE NEW FALL WINTER CAMPAIGN

PRESENTING THE NEW FALL WINTER CAMPAIGN

TC02_ADV_FW1617_13931 copiaTricot Chic nasce nel 1972 e si afferma in poche stagioni come azienda leader nella lavorazione evoluta della maglia e in trattamenti particolari come l’abbinamento della maglia a materiali diversi, tessuti, pizzi, pellicce.
Questa straordinaria artigianalità, custodita gelosamente nel “saper fare” di operatori esperti, ha permesso all’azienda lombarda di conquistare il mercato nazionale e quelli internazionali, creando una forte identità di brand in un segmento originale ed elitario della moda .
Il prossimo autunno inverno di Tricot Chic è all’insegna di colori sobri che partono dai toni naturali dei beige per giungere a neri, decisamente gotici, nei ramage e nelle trasparenze. Naturalmente tutti i temi della collezione sono sviluppati, utilizzando le migliori mischie di filati pregiati come lane, mohair e cashmere, che, con la loro preziosità, creano capi che sono caldi abbracci, perfetti per affrontare i climi più rigidi.
La collezione Autunno-Inverno 2016-17 firmata TRICOT CHIC si muove all’interno di cinque tematiche principali, per differenti stili di vita e gusto:

INTRECCIO – La linea reinterpreta un grande classico della maglia a mano: la treccia. Ecco quindi che il tratto operato diventa, grazie a filati ipertecnologici ed a tecniche avanzate, un nuovo décor, essenziale o tridimensionale, ma sempre morbidissimo. I capi sono avvolgenti per una nuova sensazione di “cocooning”, stratificabili ed abbinabili, con proposte in pelliccia ed un richiamo divertente ai robot, per ricordare ad ogni donna di non prendersi troppo sul serio.

TC_ADV_FW1617_14200 copia TC_ADV_FW1617_14096 copia

DAILY BLACK&BEIGE – L’ispirazione deriva dai boschi del grande Nord nella stagione invernale, dove tronchi sbiancati dal gelo, muschi e licheni dominano il paesaggio. Quindi il colore dominante è un pallido beige, incorniciato dal deciso nero. Il risultato è un’armonia tutta naturale, giocata sulle sfumature e su volumi contrastanti. La maglia si abbina a pantaloni e gonne dalle lunghezze originali e dai tagli essenziali ed originali.

TC_ADV_FW1617_14472 copia TC03_ADV_FW1617_14441 XX

LINGERIE – Il rosa e il nero si inseguono in lavorazioni sorprendenti, che evocano l’alta moda. La maglia è doppiata con veli di seta plissè ed il pizzo crea incastonature originali con effetti tattoo, per una femminilità proiettata nel futuro. Le gonne sono a corolla, quasi rigide, per sottolineare il volume ridotto della maglieria nei top, per una donna estremamente femminile, che sa giocare con i dettagli della moda.

TC_ADV_FW1617_14668 copia
BRITISH VINTAGE – Ispirata alle fantasie che si trovano sui banchi dei vintage markets di Londra, la linea è tutta giocata sui toni dei bordeaux, cammello e castagna. Il sapore retrò è reinterpretato in pellicce multicolor, abbinate a maglie lavorate con macchine antiche, per donare un effetto vissuto. Il jersey è il materiale dominante, facile da abbinare e stratificare, si affianca a maglie a grana grossa e ai flash luminosi delle paillettes. Una raffinata idea di vintage, sofisticata e ricca di carattere.

TC_ADV_FW1617_14361 copia
DANDY – L’interessante tema è ricondotto in versione femminile: i filati sono minimal, secchi, in modo da poter giocare su disegni della tradizione. I volumi sono modernissimi e gli accoppiamenti molto anglosassoni. La scelta dei materiali va dalla pelliccia di Alpaca, agli scozzesi bicolor, ai rombi. Il mondo maschile è la fonte originale di una reinterpretazione particolare e decisamente carica di fascino e di mistero.
Tutte le linee della collezione Tricot Chic autunno-inverno 2016-17 accompagnano la maglieria con una grande scelta di gonne a corolla in materiali sostenuti, pantaloni a campana al polpaccio e pantaloni sigaretta, per creare un total look ricco di una personalità dedicata alle donne abituate a scegliere con sicurezza il loro stile, sempre unico ed privato.

TC01_ADV_FW1617_14628 XX